UNA STORIA FATTA DI MUSICA

English page here.

Ho studiato pianoforte, chitarra, sassofono contralto, teoria e solfeggio. Mi sono occupato di composizione, arrangiamento e improvvisazione. Ho studiato l'armonica e oggi ti do la possiblità di impararla comodamente da casa, con le lezioni personali. Se ti stai avvicinando al suo mondo, non perderti anche le mie lezioni gratuite di introduzione allo strumento.

Puoi trovare Lezionidiarmonica.it anche su facebook.

Luciano Guida, nato a Milano nel 1973.

In arte Lucky Slim, ha cominciato lo studio del pianoforte e della teoria musicale quando aveva otto anni, frequentando diversi professori del conservatorio e approfondendo lo studio del solfeggio e del setticlavio. Oltre allo studio del pianoforte, comincia in età adolescenziale a interessarsi alla musica elettronica, scrivendo le prime composizioni e i primi testi.


Terminati gli studi superiori si è dedicato alle serate di piano bar in tutta la Lombardia, suonando le tastiere e cantando in un duo formato da egli e un chitarrista cantante di nome Fabio Castelli.

Crescendo, la sua passione per la musica lo ha portato a studiare il sassofono contralto per tre anni, avvicinandosi con esso al jazz, al blues e l’improvvisazione. Quando ha scoperto l’armonica si è innamorato di quel piccolo ma grande strumento e ha studiato diversi anni con due dei più riconosciuti insegnanti e armonicisti degli USA.

Con l’armonica si è esibito sui palchi di prestigiosi locali come il “Buddy Guys Legend” di Chicago, il “Mbas” di Melbourne, e ancora a Londra, Parigi, Madrid, ottenendo il plauso di affermati musicisti nel mondo.

Dopo aver imparato a padroneggiare l’armonica diatonica, studia la chitarra fingerstyle per quattro anni e decide di mettere assieme i due strumenti, diventando uno dei pochi in Italia a suonare l’armonica e la chitarra in stile one man band a livelli professionali. Negli ultimi anni studia canto moderno per completare la sua figura artistica.

Attualmente si dedica al suo show musicale “Lucky Slim Music Show” offrendo intrattenimenti musicali live con diverse personalizzazioni dell’evento.

Insegna armonica diatonica, chitarra, teoria della musica, solfeggio con ottimi risultati, trasferendo ai propri studenti, quella grande passione per la musica che lo ha portato a dedicarsi completamente a questa disciplina.

Gestisce oggi alcuni importanti canali social riguardanti lo studio della musica, contenenti video, articoli e suggerimenti per tutti coloro che desiderano apprendere qualcosa di questo meraviglioso mondo.