Ciao! Benvenuto a questa nuova lezione di armonica, oggi ci divertiremo a suonare un classico intramontabile: "La Bamba".
Preparati a far scorrere l’armonica e a riempire l'aria con questa melodia super allegra!
Forse non lo sai, ma "La Bamba" è molto più di una semplice canzonetta, è un canto popolare messicano, originario della regione di Veracruz.
Tradizionalmente, veniva suonata durante le feste nuziali e accompagnata da un ballo vivace, la versione più famosa che probabilmente conosci è quella rock and roll degli anni '50 del mitico Ritchie Valens.
La sua interpretazione ha fatto ballare generazioni intere e ha portato "La Bamba" in cima alle classifiche di tutto il mondo.
Insomma, stai per imparare a suonare un pezzo di storia della musica!
Ora passiamo alla parte pratica. Qui sotto troverai un'immagine con la tablatura per armonica
di questa canzone.
Come puoi vedere ci sono i numeri che corrispondono ai fori della tua armonica.
Ricorda che i fori contrassegnati con un + dopo il numero indicano che devi soffiare in quel foro, Invece, i fori senza il segno + significano che devi aspirare.
Segui il video passo dopo passo, ripetendo le frasi musicali finché non ti senti sicuro, non aver fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve.
L'obiettivo è divertirsi e imparare qualcosa di nuovo, e fidati, quando sentirai le prime note di "La Bamba" uscire dalla tua armonica, la soddisfazione sarà grande!
Forza, mettiti alla prova e fammi sapere come va!